venerdì 13 agosto 2010

Il “Bolognino d’oro” a Guardiagrele il 14 e il 15 agosto



GUARDIAGRELE (CH) – La rassegna canora  “Il Bolognino d’oro”, manifestazione ideata e organizzata da Alfredo Scogna, è  divenuta ormai  un appuntamento stabile e molto atteso nel panorama dell’estate di Guardiagrele.
Giunto alla tredicesima edizione “Il Bolognino d’oro” prevede, come già negli ultimi anni, lo svolgimento di due serate, il 14 e il 15 agosto 2010 in Largo Garibaldi a Guardiagrele, in cui si esibiranno circa 40 artisti, cantanti locali e non, di un livello canoro qualitativamente elevato. Come sempre i partecipanti sono stati selezionati ed accuratamente preparati all’interno del laboratorio musicale che il responsabile, il cantautore Alfredo Scogna, organizza per circa 2 mesi prima della manifestazione, creando un clima di coinvolgimento e di socializzazione veramente notevole nei partecipanti.
Anche quest’anno gli artisti che si esibiranno verranno affiancati da personaggi di rilievo nazionale. In particolare, la presente edizione vedrà la partecipazione, nel corso della prima serata, dell’attore e cabarettista Andrea Roncato, mentre la seconda serata sarà allietata dalla presenza della bella presentatrice Miriana Trevisan.

Dalla sua prima edizione, nell’estate 1998, “Il Bolognino d’Oro” ha riscontrato un successo di partecipanti sempre maggiore e la presenza di un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta, dando lustro ad un evento che ha tutto l’intento di diventare una manifestazione canora di rilevanza nazionale.

 Donatella Di Biase



lunedì 9 agosto 2010

Miriana Trevisan al "Bolognino d'Oro" (Domenica 15 agosto)

Miriana Trevisan (Napoli, 7 novembre 1972) è una showgirl italiana.
Debutta in tv nel 1991 con Non è la RAI, programma del quale farà parte per le prime tre edizioni diventando una delle ragazze più amate dal pubblico, tanto che il suo abbandono della trasmissione nel dicembre 1993 suscitò parecchie curiosità.
Contemporaneamente all'impegno con Non è la RAI, prende parte ad altre trasmissioni ideate da Gianni Boncompagni. Nel 1991 partecipa al preserale Primadonna condotto da Eva Robins mentre nell'estate successiva, anima la trasmissione di prima serata dal titolo Bulli e pupe condotta da Paolo Bonolis. Nella primavera del 1993, partecipa ad alcune puntate del preserale Rock 'n' Roll.
Nell'estate del 1994 affianca Red Ronnie nel contenitore musicale di Raiuno Mi ritorni in mente. Riveste il ruolo di velina nell'edizione 1994/1995 di Striscia la notizia su Canale 5 e insieme al Gabibbo nel 1995 conduce Paperissima Sprint. Nell'autunno del 1995 affianca Corrado ne La Corrida e a gennaio del 1996 Gerry Scotti in Miss e Mister ‘96. Nella primavera del 1996 lavora con Cesare Cadeo nella trasmissione sportiva L’Italia del Giro, mentre d'estate affianca di nuovo il gabibbo in Estatissima Sprint, per la durata di 84 puntate, per passare poi a Pressing al fianco di Raimondo Vianello.
Dall'autunno del 1997, Miriana diventa la valletta di Mike Bongiorno, partecipando a ben cinque stagioni de La ruota della fortuna (fino al 2002), di Bravo Bravissimo e di Viva Napoli. Durante la collaborazione con Bongiorno, nel 1998, torna anche a vestire i panni della velina in Doppio lustro, un programma che festeggia i dieci anni di vita di Striscia la notizia.
Nel 2000 conduce lo speciale di carnevale Coriandoli ed il varietà di Retequattro Stasera Circo. Nel 2001 affianca il professor Fabrizio Trecca in Vivere meglio. Nel 2003 partecipa ad un episodio della serie televisiva di Canale 5 Carabinieri.
Nel 2004, lasciata la televisione, si dedica al teatro, interpretando Uomini sull'orlo di una crisi di nervi a fianco di Gianni Garofalo, mentre l'anno successivo è protagonista della pellicola La nipote di Barbablù per la regia di Alessandro Paci.
Nell'autunno del 2007 torna in TV partecipando al reality show L'isola dei famosi, dove si classifica quarta.
Negli ultimi anni, partecipa in qualità di ospite ed opinionista a diverse trasmissioni televisive tra le quali Dimmi la verità, Carramba che fortuna, L'Italia sul due, Verissimo, La giostra sul due.
Il 14 giugno 2003 ha sposato il cantante Pacifico Settembre (in arte Pago), dal quale ha un figlio, Nicola, nato il 15 giugno 2009. La canzone Parlo di te del cantante è dedicata alla Trevisan.

Miriana Trevisan
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
http://it.wikipedia.org/wiki/Miriana_Trevisan

giovedì 5 agosto 2010

• IL BOLOGNINO D’ORO - XIII^ EDIZIONE – 14 E 15 AGOSTO 2010

Giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione la rassegna canora “Il Bolognino d’oro”, manifestazione ideata e organizzata da Alfredo Scogna, divenuta ormai appuntamento stabile e molto atteso nel panorama dell’estate guardiese.

Per la tredicesima edizione “Il Bolognino d’oro” prevede, come già negli ultimi anni, lo svolgimento di due serate, il 14 e il 15 agosto 2010 in Largo Garibaldi a Guardiagrele, in cui si esibiranno circa 40 artisti, cantanti locali e non, di un livello canoro qualitativamente elevato, come sempre selezionati ed accuratamente preparati all’interno del laboratorio musicale che il responsabile, il cantautore Scogna, organizza per circa 2 mesi prima della manifestazione, creando un clima di coinvolgimento e di socializzazione veramente notevole nei partecipanti.


Anche quest’anno gli artisti che si esibiranno verranno affiancati da personaggi di rilievo nazionale. In particolare, la presente edizione vedrà la partecipazione, nel corso della prima serata, dell’attore e cabarettista Andrea Roncato, mentre la seconda serata sarà allietata dalla presenza della bella presentatrice Miriana Trevisan.


Dalla sua prima edizione, nell’estate 1998, Il Bolognino D’Oro ha riscontrato un successo di partecipanti sempre maggiore e la presenza di un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta, dando lustro ad un evento che ha tutto l’intento di diventare una manifestazione canora di rilevanza nazionale.



mercoledì 4 agosto 2010